Incendi devastanti nella periferia di Atene: una vittima e migliaia di evacuati
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
Terremoto 5.4 scuote Europa Orientale, Romania, Bulgaria, Moldavia VIDEO
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
Le fiamme continuano a minacciare case, scuole e aziende nella capitale greca. Le autorità avvertono che la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente
Un incendio devastante ha provocato la morte di una persona nella periferia di Atene, in Grecia. Il corpo, ritenuto appartenere a una donna, è stato trovato all’interno di un negozio a Vrilissia, una cittadina situata a nord della capitale greca. La notizia è stata confermata da una fonte dei vigili del fuoco alla BBC.
Le autorità hanno dovuto ordinare l’evacuazione di migliaia di residenti, con case, aziende e scuole posti sotto minaccia. Il portavoce dei vigili del fuoco, colonnello Vassilios Vathrakogiannis, ha dichiarato che, sebbene non vi siano più grandi fronti di incendio attivi nella regione nord-orientale dell’Attica, che comprende parte di Atene, sono ancora presenti numerosi incendi localizzati. Questi si concentrano principalmente attorno alle città di Maratona e Penteli. Vathrakogiannis ha avvertito che le condizioni per nuovi incendi rimarranno pericolose non solo per oggi, ma anche per il resto della settimana.
Per fronteggiare le fiamme, sono stati mobilitati oltre 700 vigili del fuoco, 199 autopompe e 35 velivoli. Gli incendi sono divampati domenica pomeriggio a circa 35 km a nord di Atene e hanno già provocato il ferimento di almeno due pompieri. Le autorità hanno segnalato incendi in 40 località diverse e in alcune aree le fiamme hanno raggiunto un’altezza di 25 metri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore ago
Maltempo in Emilia-Romagna e Marche: tutte le news, situazione critica a Ravenna
-
News10 ore ago
Ciclone Boris, maltempo e allerta rossa: Emilia Romagna e Marche sotto pressione
-
Primo Piano9 ore ago
Operazione Segreta: Israele dietro produzione Cercapersone esplosi in Libano
-
In Evidenza9 ore ago
Nuovo test missilistico della Corea del Nord supervisionato da Kim Jong Un