
Roma: ex detenuto per femminicidio arrestato per stalking
Dopo aver scontato una pena di 22 anni per omicidio, riprende a perseguitare giovane con molestie e proposte sessuali
Ventidue anni dopo l’omicidio di una donna di cui si era invaghito, un ex detenuto è tornato protagonista di gravi accuse di stalking. Rilasciato il 21 aprile dal carcere di Rebibbia, è stato arrestato nuovamente per molestie nei confronti di una giovane conosciuta durante la sua detenzione. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Montespaccato e del Nucleo operativo della Compagnia di Trastevere, su disposizione del Gip del Tribunale di Roma.
La vittima, una ragazza di 20 anni, ha denunciato di essere stata molesta telefonicamente con pesanti proposte di natura sessuale, tanto da spingerla a cambiare residenza per paura. L’uomo avrebbe iniziato a importunarla fin dal giorno stesso del suo rilascio, con ripetute chiamate anonime e avance indesiderate.
Il Gip che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare ha descritto l’uomo come affetto da un “irrefrenabile impulso criminale”, manifestato attraverso comportamenti che denotano una serialità nel crimine. L’indagato è stato trasferito nella casa circondariale di Roma Regina Coeli, in attesa del processo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash13 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News12 ore ago
Trump accuses Putin: ‘He’s playing me, new sanctions in sight’
-
International-News19 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News13 ore ago
Conclave, Cardinal Marx: ‘It will be quick. We need a credible and communicative Pope’