Corea del Nord: simulazione di contrattacco nucleare e lanci di missili
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La Corea del Nord ha condotto una simulazione di contrattacco nucleare supervisionata da Kim Jong Un, con lanci di missili che hanno violato le risoluzioni dell’ONU
La Corea del Nord ha annunciato di aver condotto una simulazione di contrattacco nucleare sotto la supervisione del leader Kim Jong Un. L’agenzia di stampa Kcna ha riportato che questa dimostrazione è stata la prima del nuovo sistema di gestione e controllo delle armi nucleari di Pyongyang chiamato “Haekbangashoe”, o “innesco nucleare”.
Secondo lo Stato maggiore sudcoreano, la Corea del Nord ha lanciato diversi missili balistici in direzione del mare aperto, in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite che proibiscono tali test. I presunti missili a corto raggio avrebbero coperto una distanza di circa 300 chilometri verso est, partendo da una zona vicino a Pyongyang e terminando in mare.
Nonostante le sanzioni internazionali, la Corea del Nord continua a testare missili a capacità nucleare e altri sistemi bellici. L’agenzia di stampa nordcoreana ha avvertito che l’esercitazione di ieri rappresenta un “chiaro segnale di avvertimento” nei confronti degli Stati Uniti e della Corea del Sud, poiché è stata condotta in concomitanza con le esercitazioni militari congiunte tra i due paesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News18 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News21 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
International-News19 ore agoPentagon Presents Attack Options to Trump as Iran Protests Escalate


