
Jannik Sinner si ritira dall’Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Jannik Sinner si ritira: “Impossibile recuperare con poche ore”
Jannik Sinner, il giovane tennista azzurro, ha dovuto fare i conti con un calendario di partite estremamente impegnativo. Dopo una sfida notturna vinta nel cuore della notte contro lo statunitense Mackenzie McDonald, era previsto che Sinner tornasse in campo nel pomeriggio dello stesso giorno per affrontare l’australiano Alex De Minaur negli ottavi di finale. Tuttavia, questa programmazione serrata lo ha costretto a prendere una decisione difficile.
Una vittoria notturna
Sinner aveva sconfitto McDonald in un incontro durato tre set: 6-7 (6-8), 7-5, 6-1. La partita si è conclusa alle 2:36 del mattino, lasciando al giovane tennista poco tempo per il riposo e il recupero. Già durante una conferenza stampa tenutasi a tarda notte, aveva manifestato dubbi sulla sua partecipazione all’incontro successivo.
La decisione di ritirarsi
Ora, la decisione è ufficiale: Jannik Sinner si è ritirato dall’Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy. La ragione principale è stata la necessità di evitare eventuali infortuni che potrebbero influire sulla sua chiusura di stagione. Il giovane tennista aveva dimostrato grande determinazione nel torneo, ma alla fine ha dovuto fare i conti con la stanchezza accumulata, che l’organizzazione non gli ha permesso di recuperare inserendolo in un match successivo troppo ravvicinato alla fine del precedente. Alex De Minaur può così ringraziare l’Atp che gli concede senza sforzo di andare avanti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza12 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News14 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News12 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News12 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati