Formula 1: Max Verstappen domina e vince il Gp del Brasile

Max Verstappen continua la sua straordinaria stagione di Formula 1, conquistando una netta vittoria nel Gran Premio del Brasile. Con questa vittoria, Verstappen ottiene la sua 17ª vittoria stagionale nel Mondiale 2023 e la 52ª della sua carriera.
Vittoria per il Campione del Mondo in Carica
Il campione del mondo in carica olandese, che guida la Red Bull, si è imposto sul circuito di Interlagos, dimostrando ancora una volta la sua superiorità. Questa vittoria rappresenta un altro capitolo di successo in una stagione eccezionale per Verstappen.
Lando Norris e Fernando Alonso sul Podio
L’inglese della McLaren, Lando Norris, ha raggiunto il secondo posto sul podio, dimostrando ancora una volta le sue abilità di guida. Terzo si è piazzato lo spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, che ha messo in mostra un’ottima prestazione, lottando con i denti fino all’ultimo giro contro Perez.
Altri Piazzamenti nella Top Ten
Il messicano Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen nella Red Bull, ha terminato la gara al quarto posto. Il canadese Lance Stroll, dell’Aston Martin, è giunto quinto, seguito dalla Ferrari guidata dallo spagnolo Carlos Sainz.
La top ten è stata completata dal pilota dell’Alpine, Pierre Gasly, dall’inglese della Mercedes, Lewis Hamilton, dal giapponese dell’Alpha Tauri, Yuki Tsunoda, e dal francese dell’Alpine, Esteban Ocon.
Problemi per Charles Leclerc
Purtroppo, la gara dell’altro pilota della Ferrari, Charles Leclerc, non è nemmeno iniziata. Il monegasco è finito a muro durante il giro di formazione a causa di un problema idraulico, impedendo la sua partecipazione alla corsa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News20 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


