Hamas dichiara guerra a Israele: l’attacco e le sue implicazioni
-
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion
-
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
LuGRE in viaggio verso la Luna: contributo italiano per missioni Artemis VIDEO
-
Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO
Israele: “C’è la mano dell’Iran”
Il ministero degli Esteri d’Israele riferisce che l’attacco su larga scala di Hamas il 7 ottobre 2023 è stato dichiarato come un atto di guerra. Si evidenziano i legami tra Hamas e l’Iran e si condanna l’uso di civili come “scudi umani”. Si contano oltre 5.000 razzi lanciati da Gaza su Israele, con un crescente bilancio di vittime e feriti.
Israele in Guerra: La Dichiarazione di Netanyahu
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu annuncia che Israele è in guerra in seguito all’attacco di Hamas. Lancia un appello ai cittadini israeliani affinché obbediscano agli ordini delle forze armate e promette che “il nemico pagherà un prezzo altissimo”.
L’Operazione ‘Alluvione al-Aqsa’ di Hamas
Hamas dichiara l’inizio dell’operazione ‘Alluvione al-Aqsa’, con l’obiettivo di porre fine alle “violazioni” israeliane. L’attacco coinvolge lanci indiscriminati di missili e razzi contro i civili israeliani e l’infiltrazione di terroristi in città nel sud di Israele. Hamas rivendica la responsabilità dell’attacco.
Israele Risponde con l’Operazione ‘Spade di Ferro’
In risposta all’attacco di Hamas, Israele lancia l’operazione ‘Spade di Ferro’ e effettua raid aerei nella Striscia di Gaza. L’obiettivo è proteggere i civili e riportare sotto controllo le aree colpite. Decine di migliaia di riservisti vengono richiamati per affrontare la situazione.
Il Sostegno degli Stati Uniti a Israele
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, condanna l’attacco di Hamas e ribadisce il sostegno degli Stati Uniti a Israele. Biden offre il pieno supporto e afferma che Israele ha il diritto di difendersi. Gli Stati Uniti lavoreranno per fornire a Israele il necessario per la sua difesa.
La Preoccupazione della Russia per la Situazione
La Russia esprime “preoccupazione” per la situazione in Medio Oriente e fa appello a entrambe le parti, palestinese e israeliana, affinché cessino immediatamente il fuoco e intraprendano negoziati per una pace duratura, coinvolgendo la comunità internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Maltempo al Sud: allerta arancione in Basilicata, Puglia e Sardegna
-
International-News17 ore ago
Three Israeli female hostages freed by Hamas: end of a nightmare for Romi Emily and Doron
-
International-News16 ore ago
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
International-News13 ore ago
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion