Scadenza Pagamenti Rottamazione-Quater: prima rata 31 Ottobre 2023
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

La prima (o unica) rata della definizione agevolata delle cartelle, denominata “rottamazione-quater,” scade il 31 ottobre 2023. Proroga per zone alluvionate
La scadenza della prima rata (o quella unica nei casi in cui ricorre), ha la sua scadenza il 31 di ottobre prossimo venturo. La legge concede un periodo di tolleranza di 5 giorni rispetto al termine di pagamento previsto, quindi per la rata in scadenza il 31 ottobre, i pagamenti effettuati entro il 6 novembre 2023 saranno considerati validi.
Pagamenti Consentiti
È possibile effettuare il pagamento in diverse modalità, tra cui banca, sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, internet banking, uffici postali, tabaccai aderenti a Banca 5 SpA, circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e tramite l’App Equiclick tramite la piattaforma pagoPa.
Addebito Diretto sul Conto Corrente
Per coloro che preferiscono l’addebito diretto delle rate sul conto corrente, è possibile richiedere l’attivazione di questa opzione sia presso uno sportello che dall’area riservata del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, utilizzando il servizio “Attiva/revoca mandato SDD piani di Definizione agevolata.”
Scelta Personalizzata con ContiTu
Il servizio ContiTu consente ai contribuenti di selezionare solo alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella Comunicazione delle somme dovute per il pagamento agevolato. Questa opzione permette di decidere quali debiti includere nella definizione agevolata.
Proroga per le Zone Colpite dall’Alluvione
Per i soggetti residenti nelle zone colpite dall’alluvione nel mese di maggio (indicati nell’allegato 1 al Decreto Legge n. 61/2023), i termini e le scadenze per la definizione agevolata sono stati prorogati di tre mesi. La Comunicazione delle somme dovute sarà inviata entro il prossimo mese di dicembre, e il termine per il pagamento della prima (o unica) rata della rottamazione-quater è previsto nel 2024.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
News20 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News20 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
News19 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere


