
Pecco Bagnaia domina l’Austria: continua l’Ascesa nella mondiale MotoGP
Un fine settimana perfetto per Pecco
Francesco “Pecco” Bagnaia, il talentuoso pilota della Ducati, ha conquistato il Gp dell’Austria 2023, dimostrando di essere in una forma straordinaria. Dopo aver vinto la gara sprint ieri, Bagnaia ha completato il fine settimana con un’eccezionale vittoria oggi. Questo risultato conferma la sua posizione di campione del mondo MotoGP e leader della classifica iridata.
Vittoria indiscussa
Bagnaia ha guidato in modo magistrale, portando a casa la sua quinta vittoria stagionale. Il pilota italiano ha superato tutti i suoi avversari, mettendosi in testa da subito, dimostrando determinazione e abilità sul circuito dell’Austria. Nella classifica finale, Bagnaia è stato seguito dalla Ktm del pilota sudafricano Brad Binder, che ha conquistato un rispettabile secondo posto. Al terzo posto si è piazzata la Ducati di Marco Bezzecchi. Anche il compagno di squadra di Bezzecchi, Luca Marini, ha ottenuto un’ottima posizione, chiudendo al quarto posto.
Dominio in classifica generale
Con questa vittoria, Bagnaia ha ulteriormente ampliato il suo vantaggio nella classifica generale. Il campione del mondo ha accumulato un totale di 251 punti, con un margine di 62 punti rispetto a Jorge Martin, il suo più stretto inseguitore. Marzo Bezzecchi è terzo nella classifica, ma dista ancora 68 punti dalla vetta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca13 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano22 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Primo Piano22 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Ambiente21 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica