Quale futuro per Marta Fascina in FI dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi?

Speculazioni sul ruolo e le decisioni della deputata nel clima di incertezza generato dalla mancanza del leader del partito
Marta Fascina, deputata di Forza Italia, è oggetto di speculazioni sul suo futuro ruolo nel partito dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. I vertici di Forza Italia, inclusi il coordinatore nazionale Antonio Tajani, affermano che spetterà a lei decidere cosa vuole fare. Tuttavia, la volontà della famiglia di Berlusconi, in particolare di Marina e Piersilvio, avrà un peso importante in questa fase di transizione.
Da quando è scomparso Berlusconi, Fascina è rimasta fuori dal radar, non partecipando a commemorazioni ufficiali e riunioni dei gruppi parlamentari. I sostenitori di Fascina la vedono come un garante della volontà del presidente Berlusconi e sarà lei a decidere autonomamente il suo ruolo nel partito, indipendentemente dalle volontà testamentarie di Berlusconi. Al momento, Fascina rimane a Villa San Martino, senza alcun segnale di cambiamento.
Tajani, che agirà come reggente fino al Congresso nazionale, dovrà affrontare anche questa questione e gestire le tensioni all’interno del partito riguardo all’ascesa di Marta e del suo entourage.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


