Colombia, bambini sopravvissuti a schianto aereo ritrovati dopo 17 giorni
In un incredibile atto di sopravvivenza, tre bambini e un neonato sono stati ritrovati vivi nella giungla del sud della Colombia, ben 17 giorni dopo un tragico incidente aereo. La notizia è stata diffusa attraverso un tweet del presidente Gustavo Petro, che ha annunciato il lieto ritrovamento dopo intensi sforzi di ricerca da parte delle Forze Armate colombiane.
L’incidente aereo, avvenuto il 1° maggio, aveva causato la morte di due piloti e di una donna, madre dei bambini. Lunedì scorso erano stati trovati i resti dell’aereo insieme ai tre corpi senza vita. Il governo colombiano ha mobilitato oltre 100 soldati, unità cinofile e membri delle tribù indigene locali per cercare i bambini che erano a bordo del Cessna C206.
I quattro minori, di età compresa tra 13, 9, 4 anni e 11 mesi, sono riusciti a trovare un rifugio improvvisato costruito con bastoni e rami all’interno della giungla. La loro scoperta è un vero miracolo e un segnale di speranza per il Paese. Le autorità stanno ora fornendo assistenza medica e psicologica ai bambini e stanno indagando sulle circostanze dell’incidente e sulle cause che hanno portato allo schianto dell’aereo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News14 ore agoKhamenei’s death puts Putin in a difficult position, another ally ‘lost’
-
Flash13 ore agoAuto non si ferma all’alt e provoca tragedia a Roma
-
International-News14 ore agoCon la morte di Khamenei Putin vede scomparire un altro alleato…
-
Primo Piano13 ore agoRaid su Teheran e Beirut: crisi in Medio Oriente con caccia Usa colpiti


