
Serie A: Juve-Fiorentina 1-0, decide Rabiot
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Juventus ha ottenuto una importante vittoria nella 22a giornata di Serie A, battendo la Fiorentina per 1-0. Il successo consente alla formazione bianconera, penalizzata di 15 punti, di salire a quota 29 e di mantenere il passo delle squadre che la precedono.
La partita è stata decisiva grazie al gol del centrocampista francese Adrien Rabiot, che al 34′ ha sfruttato l’assist delizioso di Angel Di Maria e ha battuto il portiere Terracciano con un potente sinistro. Prima del gol, i bianconeri hanno avuto due nitide opportunità con il serbo Kostic, che ha prima fallito la mira e poi si è visto respingere la conclusione da Terracciano. La Fiorentina, dal canto suo, ha fatto poco per mettere in difficoltà la vecchia signora e si è fatta viva solo con un tiro deviato di Ikoné.
Nel secondo tempo, la Juventus avrebbe potuto raddoppiare al 59′ con Vlahovic, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco chirurgico. In seguito, l’attaccante juventino Kean ha sprecato due enormi opportunità tra il 67′ e il 68′. La Fiorentina ha trovato il pareggio all’89’ con Castrovilli, ma il Var ha evidenziato il fuorigioco di Ranieri e ha cancellato la rete.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)