Ucraina, Russia attacca Odessa: “Morti e feriti”

Guerra Ucraina-Russia, missili su Odessa. “Per ora è stata accertata una vittima, si tratta di un 13enne, mentre una ragazza di 17 anni è rimasta gravemente ferita” denuncia il capo dell’amministrazione statale regionale di Odessa, Maksym Marchenko, ma le vittime “potrebbero essere molte di più” tanto che genericamente ha parlato di “morti e feriti” nell’attacco. Sembra che sia stato danneggiato anche un edificio religioso, spiega il comando militare meridionale, che parla di una chiesa ortodossa vicina all’aeroporto.
KIEV – I militari ucraini hanno annunciato di aver riconquistato alcuni villaggi vicino Kahrkiv. Lo scrive la Cnn sottolineando che ciò rende potenzialmente più difficile per i russi bombardare la città con missili e colpi d’artiglieria. La notizia viene confermata anche da fonti del Pentagono, secondo le quali, nelle ultime 24-48 ore gli ucraini hanno respinto i russi di 40 km a est di Kharkiv.
Gli ucraini hanno annunciato oggi di aver ripreso i villaggi di Ruska Lozova e Verkhnya Rohanka, rispettivamente a nord e a est di Kharkiv, ma nelle ultime due settimane avevano già riconquistato una mezza dozzina di villaggi dell’area, avvicinandosi alle linee di rifornimento russe dal confine verso Izium.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News17 ore agoFreezing of Russian assets, Moscow threatens retaliation and warns the EU
-
In Evidenza4 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
News17 ore agoTassa sui piccoli pacchi, Urso: misura contro l’ultra fast fashion
-
Primo Piano23 ore agoRaid Idf a Gaza City, ucciso leader Hamas Raad Saad


