LiberoReporter

Numeri record per Forum Sostenibilità e Sailing Cup 2021

Traguardi record per numero di protagonisti, speaker, partner e visitatori per la quinta edizione del Forum Sostenibilità e del suo evento integrato, il Forum Sailing Cup. La rinnovata formula di contenuti e di esperienze di Comunicazione Italiana, quest’anno si è svolta in modo itinerante tra Roma, Napoli, Procida e Ischia con la partecipazione di 90 protagonisti: 45 speaker del Forum Sostenibilità e 45 Top&C-Level manager componenti dei 5 Team Velici del Forum Sailing Cup.

Il Forum Sailing Cup è l’evento annuale che consente di coniugare il Knowledge Sharing tra professionisti, gli scambi di business con un’attività formativa ed esperienziale a terra e in barca a vela.

La prima delle quattro giornate (‘Work Reloaded’), il 16 settembre, si è svolta dagli studi ‘Community House’ di Roma ed ha affrontato prevalentemente tematiche di ‘sostenibilità e lavoro’, le nuove strategie delle imprese per mettere al centro le persone e tutelare il benessere di dipendenti e collaboratori, specialmente in un momento di crisi come quello da cui stiamo uscendo.

Con il contributo del Content Partner Giunti Psychometrics, dei Partner Lifeed, Compassion e Logotel, la partecipazione di Indeed e Gympass, e con l’intervento di alcuni protagonisti B2B attesi anche al Forum Sailing Cup, il pubblico collegato in Streaming Live ha potuto ascoltare idee, soluzioni e progetti in cantiere che vedono le imprese protagoniste del tentativo di rendere il mondo, e il lavoro, più sostenibili.

Nella seconda giornata (‘Life Reloaded’), il 17 settembre, ci si è spostati a Napoli, dove si sono radunati i protagonisti del Forum Sailing Cup che hanno potuto ascoltare, presso lo Yacht Club Canottieri Savoia, la seconda giornata del Forum Sostenibilità con un Digital Talk dal titolo ‘Verso il successo sostenibile: come bilanciare il rispetto delle esigenze psicofisiche dell’individuo con la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, personali e collettivi’.

Condotto da Adriano Solidoro, Docente in Organizzazione dell’Università Bicocca, sono intervenuti: Guido Stratta, People and Organization Director Gruppo Enel – Founder il mare in tasca, Paolo Del Bene, direttore Associazione Sportiva Luiss, Josè Sales Grade, amministratore delegato Giunti Psychometrics. Gli ospiti presenti hanno messo a fuoco in particolare il tema del benessere delle persone all’interno di un team aziendale, con interessanti paralleli con il mondo dello sport.

La terza giornata (‘Territory Reloaded’), il 18 settembre è stata la prima tappa dell’evento velico, che ha visto le imbarcazioni muoversi dal Circolo Canottieri Napoli per approdare prima a Procida (La Corricella), poi ad Ischia (Castello Aragonese). Tra esperienza velistica e vari momenti di networking e Knowledge Sharing, la giornata ha visto l’ultimo atto del Forum Sostenibilità con una Sessione di Digital Talk dal titolo ‘La centralità del territorio in tempo di crisi: le strategie per la valorizzazione del patrimonio’.

La Sessione è stata condotta da Adriano Solidoro, docente in Organizzazione dell’Università Bicocca. Sono intervenuti: Vincenzo Ferrandino, sindaco Comune di Ischia, Nicola Pascale, amministratore unico Azienda Napoletana Mobilità Anm, Gian Luca Spitella, direttore comunicazione Arera – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, Celeste Bertolini, fondatrice Terre di Umana Bellezza, Benedetta Celata, responsabile Sostenibilità Sogin, Annalisa Citterio, Head of Sustainability Cnh Industrial Nv, Gian Luca Galletti, presidente del Comitato Sostenibilità Emil Banca Credito Cooperativo.

La quarta ed ultima giornata, il 19 settembre ha visto infine la conclusione del Forum Sailing Cup con la regata conclusiva e la premiazione.

LE ULTIME NOTIZIE

Serie A: Bologna-Milan 2-4, felsinei in 9 e rossoneri in testa


< div> Il Milan vince 4-2 sul campo del Bologna nell'anticipo serale della nona giornata della Serie A e vola...
Read More
Serie A: Bologna-Milan 2-4, felsinei in 9 e rossoneri in testa

Riforma pensioni, Cgil: “Quota 102 e 104 inutile”


La riforma delle pensioni nella Manovra 2022, con l'eventuale varo di 'Quota 102 e 104' tra il 2022 e il...
Read More
Riforma pensioni, Cgil: “Quota 102 e 104 inutile”

Omicidio Regeni: Fico, “Egitto non ha collaborato, grave ferita nei rapporti con l’Italia”


“L’Egitto finora non ha collaborato per appurare la verità sul sequestro, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni, questa è...
Read More
Omicidio Regeni: Fico, “Egitto non ha collaborato, grave ferita nei rapporti con l’Italia”

Processo a Salvini (Open Arms): tra testimoni Richard Gere e l’ex premier Conte


Dallo sfavillante mondo di Hollywood all'aula B2 del bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Ci sarà anche la star Richard...
Read More
Processo a Salvini (Open Arms): tra testimoni Richard Gere e l’ex premier Conte

Mondiali artistica, Nicola Bartolini vince l’oro al corpo libero


Nicola Bartolini ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di ginnastica artistica nella specialità corpo libero. Il ginnasta italiano si...
Read More
Mondiali artistica, Nicola Bartolini vince l’oro al corpo libero

Facebook, nuove accuse da ex dipendente


Un nuovo whistleblower, un ex dipendente del gruppo Facebook, accusa il colosso Usa di pensare ai profitti piuttosto che controllare...
Read More
Facebook, nuove accuse da ex dipendente

Alec Baldwin, arma sul set carica con proiettili veri


L'arma di scena utilizzata da Alec Baldwin sul set di "Rust" era stata caricata con proiettili veri. E' quanto emerge...
Read More
Alec Baldwin, arma sul set carica con proiettili veri

Open Arms, parte il processo contro l’ex ministro Interni Salvini


Matteo Salvini e l’avvocato Giulia Bongiorno sono appena arrivati al Carcere Pagliarelli di Palermo per la prima l’udienza del processo...
Read More
Open Arms, parte il processo contro l’ex ministro Interni Salvini
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends