la ‘carta d’identità’, innovazione per la transizione energetica
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Costituita nel 1956 Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale.
Quotata alla Borsa di Milano, è organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore e Xsight per i servizi di consulenza ed ingegneria nella fase iniziale di definizione del progetto) ed è presente in più di 60 Paesi del mondo, impiega 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.
Qualche numero in più. Sono 62 le società controllate, 8 i cantieri di fabbricazione (Italia, Brasile, Nigeria, Repubblica del Congo, Angola, Arabia Saudita, Indonesia, Kazakistan), una flotta di 43 mezzi navali di cui 28 della divisione offshore e 15 della divisione drilling offshore; 2.660 i brevetti e 21 nuovi brevetti nel 2021; 7 hub di ingegneria in Messico, Francia, Italia, India, Emirati Arabi Uniti.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News10 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano11 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
Primo Piano23 ore agoAvvertimento di Trump a Teheran: gravi conseguenze se altri manifestanti moriranno
-
World9 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale


