Serie A: Milan-Cagliari 0-0, la Champions si decide in volata
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Il Milan non va oltre un pareggio a reti inviolate con il Cagliari, già sicuro della salvezza, e spreca la prima occasione per blindare la qualificazione alla Champions League. La sfida di San Siro finisce 0-0, un risultato che non basta ai rossoneri per festeggiare con una giornata di anticipo il ritorno tra le grandi d’Europa.
La squadra di Pioli gioca molto contratta nel primo tempo e il portiere dei sardi, Cragno, deve impegnarsi solo su un destro violento da fuori di Saelemaekers poco dopo il quarto d’ora di gioco. In avvio di ripresa è proprio Saelemaekers a far posto a Leao. Il Milan aumenta il potenziale offensivo ma è il Cagliari a creare i pericoli maggiori con le incornate di Pavoletti al 54′ e Godin al 65′. Solo due miracoli di Donnarumma evitano guai peggiori ai rossoneri, che provano a cambiare passo nei venti minuti finali. Al 72′ è il palo a negare il gol a Calhanoglu. L’ultima occasione per il Milan arriva in pieno recupero, ma Godin mura la conclusione di Castillejo e il risultato non cambia.
Ora il Milan si giocherà tutto nella difficile trasferta sul campo dell’Atalanta, già sicura di un posto in Champions nella prossima stagione. La situazione vede Napoli e Milan appaiate a quota 76 punti e a +1 sulla Juventus, al momento quinta, che domenica farà visita al Bologna. Il Napoli, invece, si giocherà le sue chance in casa contro il Verona.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash23 ore agoSciopero nazionale dei taxi domani 13 gennaio 2026
-
International-News23 ore agoNationalist crimes committed by Jews in the West Bank: 1,720 incidents
-
Primo Piano23 ore agoProteste antigovernative in Iran, Khamenei e la sfida di Pahlavi
-
International-News22 ore agoTrump’s choice between Greenland and Nato under scrutiny


