![](https://www.liberoreporter.it/wp-content/uploads/2020/03/oms-pres.jpg)
Oms: “AstraZeneca unica a non trarre profitto da vaccino”
AstraZeneca “è l’unica azienda che si è impegnata a non trarre profitto durante la pandemia dal suo vaccino anti Covid-19 ed è uno dei produttori che ha dato un contributo significativo alla campagna VaccinEquity, concedendo in licenza la sua tecnologia a diverse altre società. Abbiamo bisogno di più produttori di vaccini contro Covid che seguano questo esempio e concedano in licenza la loro tecnologia ad altre società”. Lo ha sottolineato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.
Inoltre, aggiunge il dg commentando i risultati presentati oggi del trial di fase 3 sul prodotto, i nuovi dati sul vaccino sono “un’ulteriore prova che il vaccino Oxford-AstraZeneca contro Covid-19 è sicuro ed efficace“. Ghebreyesus sottolinea quindi che “non sono stati segnalati problemi di sicurezza”.
“I Paesi che ora stanno vaccinando i giovani e le persone sane a basso rischio di malattia Covid-19, lo stanno facendo a costo della vita degli operatori sanitari, degli anziani e altri gruppi a rischio in altri Paesi”, ha poi evidenziato il dg, sottolineando come l’Oms “sta continuando a lavorare giorno e notte per trovare le soluzioni per aumentare la produzione e l’equa distribuzione dei vaccini Covid”.
Poi l’allarme: “Più il virus circola più aumentano le varianti. E se emergono più varianti è molto probabile che possano evadere i vaccini anti-Covid“.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News11 ore ago
Key member of the Mexico-US drug trafficking ring arrested in Italy
-
Flash16 ore ago
Incidente Roma: ragazzo precipita nel vano ascensore in clinica Parioli
-
International-News16 ore ago
Actress Joan Plowright has died at the age of 95: a legendary career between theatre and film
-
Meteo19 ore ago
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sicilia e Calabria: scuole chiuse e disagi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.