Connect with us

Published

on

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato questa mattina a piazza Venezia, dove è stato accolto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerino, fresco di nomina, per deporre una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto.
Nel VIDEO Roma somiglia veramente a Venezia, con gli enormi palazzi della piazza omonima tutta allagata che si specchiano nell’enorme spiazzo che venne tanto ingrandito – smontando e ricostruendo un intero edificio – proprio per dare una prospettiva al nuovo e gigantesco monumento, tanto discusso e apprezzato, più che dai romani, dai turisti Statunitensi, ma che dalla strage di Nassirya è nel cuore di tutti gli Italiani per bene.
La cerimonia obbedisce appunto ad un rigido cerimoniale e prevede l’esecuzione dell’inno di Mameli giù in piazza, della canzone del Piave lungo la mastodontica scalinata e del Silenzio davanti al sacello dove giace per sempre il soldato italiano dall’identità sconosciuta.
Mattarella si è poi recato a Napoli, dove, sul lungomare Caracciolo, si è svolta la cerimonia celebrativa con la sfilata dei Reparti dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell”Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Giancarlo De Palo

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza