
Festa Forze Armate: video della deposizione corona d’alloro da parte di Mattarella
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato questa mattina a piazza Venezia, dove è stato accolto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerino, fresco di nomina, per deporre una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto.
Nel VIDEO Roma somiglia veramente a Venezia, con gli enormi palazzi della piazza omonima tutta allagata che si specchiano nell’enorme spiazzo che venne tanto ingrandito – smontando e ricostruendo un intero edificio – proprio per dare una prospettiva al nuovo e gigantesco monumento, tanto discusso e apprezzato, più che dai romani, dai turisti Statunitensi, ma che dalla strage di Nassirya è nel cuore di tutti gli Italiani per bene.
La cerimonia obbedisce appunto ad un rigido cerimoniale e prevede l’esecuzione dell’inno di Mameli giù in piazza, della canzone del Piave lungo la mastodontica scalinata e del Silenzio davanti al sacello dove giace per sempre il soldato italiano dall’identità sconosciuta.
Mattarella si è poi recato a Napoli, dove, sul lungomare Caracciolo, si è svolta la cerimonia celebrativa con la sfilata dei Reparti dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell”Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Giancarlo De Palo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.