Connect with us

Sport

Roland Garros: 12esima vittoria di Nadal, battuto Thiem



Rafael Nadal è per l’ennesima volta campione di Francia. Con la vittoria contro Dominic Thiem, il maiorchino raggiunge il 12esimo successo al Roland Garros e il 18esimo slam in carriera, a meno due da re Roger.
Thiem ha lottato come ha potuto lasciando tutto se stesso in campo, ma non è bastato contro un carichissimo Nadal, che vince la sua finale per 6-3/5-7/6-1/6-1. Le parole del mancino di Manacor a fine partita sono state:
Non avrei mai immaginato di vincere 12 volte, non riesco nemmeno a spiegare le mie sensazioni, era già un sogno giocare la finale del 2005. Mai avrei immaginato di essere qui nel 2019 e vincere per la 12^ volta. E’ un torneo speciale per me naturalmente, ringrazio tutti per il supporto. Complimenti a Thiem, è un grande lavoratore e un ottimo giocatore, gli auguro il meglio per il futuro. Se dovessi perdere una finale in uno Slam, spero di farlo contro Dominic che è una persona straordinaria“.
Insomma la terra battuta è il suo regno (12 dei suoi 18 titoli sono targati appunto Roland Garros) e veramente pochi atleti possono competere con lui su questa superficie. Adesso, però, parte la stagione sull’erba, e chissà, magari re Roger Federer avrà voglia di riscattarsi sulla superficie veloce dove parte favorito.
Giulia Checchi

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza