Connect with us

Published

on

Rafael Nadal è per l’ennesima volta campione di Francia. Con la vittoria contro Dominic Thiem, il maiorchino raggiunge il 12esimo successo al Roland Garros e il 18esimo slam in carriera, a meno due da re Roger.
Thiem ha lottato come ha potuto lasciando tutto se stesso in campo, ma non è bastato contro un carichissimo Nadal, che vince la sua finale per 6-3/5-7/6-1/6-1. Le parole del mancino di Manacor a fine partita sono state:
Non avrei mai immaginato di vincere 12 volte, non riesco nemmeno a spiegare le mie sensazioni, era già un sogno giocare la finale del 2005. Mai avrei immaginato di essere qui nel 2019 e vincere per la 12^ volta. E’ un torneo speciale per me naturalmente, ringrazio tutti per il supporto. Complimenti a Thiem, è un grande lavoratore e un ottimo giocatore, gli auguro il meglio per il futuro. Se dovessi perdere una finale in uno Slam, spero di farlo contro Dominic che è una persona straordinaria“.
Insomma la terra battuta è il suo regno (12 dei suoi 18 titoli sono targati appunto Roland Garros) e veramente pochi atleti possono competere con lui su questa superficie. Adesso, però, parte la stagione sull’erba, e chissà, magari re Roger Federer avrà voglia di riscattarsi sulla superficie veloce dove parte favorito.
Giulia Checchi

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza