Prima ondata di freddo in Italia: maltempo e piogge fino a giovedì
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Italia alle prese con piogge e clima autunnale, gelo artico in arrivo
La prima ondata di freddo investe l’Italia: da oggi, sabato 15 novembre, si registrano piogge e clima tipicamente autunnale su molte regioni. Gli esperti prevedono un peggioramento all’inizio della prossima settimana, seguito dall’arrivo di aria artica giovedì 20 novembre.
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, due perturbazioni interesseranno il Paese: la prima oggi colpisce Liguria, Piemonte e Lombardia, estendendosi a Veneto e alta Toscana, con precipitazioni localmente intense. Il Centro, il Sud e le Isole Maggiori godranno invece di maggiori schiarite e temperature in lieve aumento grazie ai venti meridionali.
Domenica 16 novembre la seconda perturbazione atlantica porterà piogge battenti su Nord e Toscana, con possibili nubifragi in Liguria e neve oltre i 1800/2000 metri nelle zone montuose.
La prossima settimana vedrà un ulteriore peggioramento: tra martedì 18 e mercoledì 19 novembre un vortice sul Mediterraneo determinerà piogge anche intense al Centro-Sud. Da giovedì 20 novembre arriverà la prima vera irruzione di aria fredda artico-marittima, con un deciso calo delle temperature al di sotto della media stagionale su Nord e Centro. Le correnti dalla Porta del Rodano potranno generare un minimo depressionario sul Tirreno, con precipitazioni diffuse e neve fino a quote basse soprattutto al Nord.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World20 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News20 ore agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza24 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News23 ore agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


