Tragedia nel Mar Rosso: nave turistica affonda a Marsa Alam
A bordo 45 persone, tra turisti e membri dell’equipaggio. Soccorsi in corso, alcuni superstiti già tratti in salvo.
Una nave turistica con 45 persone a bordo, tra cui 31 turisti di diverse nazionalità e 14 membri dell’equipaggio, è affondata nelle acque del Mar Rosso vicino a Marsa Alam, in Egitto. Le autorità locali hanno confermato l’incidente e riferito che alcune persone sono state salvate, ma non è stato ancora comunicato un bilancio preciso dei sopravvissuti e dei dispersi.
Stando alle informazioni disponibili, non risultano italiani coinvolti nella tragedia.
Il naufragio della “Sea Story”
Secondo quanto riportato dalla BBC, un segnale di soccorso è stato lanciato alle 5:30 ora locale dall’imbarcazione Sea Story, un natante di 44 metri di lunghezza che aveva lasciato il porto di Marsa Alam per una spedizione di sei giorni dedicata alle immersioni subacquee. La nave è affondata nell’area di Wadi el-Gemal, a sud della città, una zona nota per la bellezza dei suoi fondali marini.
Il maggiore generale Amr Hanafi ha dichiarato che diversi sopravvissuti sono stati rintracciati e alcuni sono già stati trasportati in aereo per ricevere cure mediche. Altri superstiti attendono di essere soccorsi da una nave militare egiziana che opera nell’area.
Operazioni di soccorso in corso
Le operazioni di salvataggio, coordinate dalla marina e dall’aeronautica egiziana, sono ancora in corso. Le autorità stanno impiegando tutti i mezzi a disposizione per rintracciare eventuali dispersi, mentre i sopravvissuti già recuperati vengono trasferiti in sicurezza.
La Sea Story era partita sabato da Marsa Alam per un viaggio pianificato di sei giorni, una rotta popolare per gli appassionati di immersioni grazie ai ricchi ecosistemi marini del Mar Rosso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
News23 ore agoEmma Bonino ricoverata a Roma: condizioni stabili in terapia intensiva
-
International-News13 ore agoNATO hybrid warfare: more aggressive responses against Moscow being considered
-
World2 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti


