Biden preoccupato per un possibile attacco iraniano contro Israele a breve
Gli Stati Uniti si preparano a sostenere Israele in caso di escalation, mentre il cessate il fuoco a Gaza appare incerto
L’amministrazione Biden esprime forte preoccupazione per un possibile attacco iraniano a Israele nei prossimi giorni e si sta preparando a offrire supporto per aiutare a respingere eventuali aggressioni. Secondo quanto riportato da tre fonti americane a Axios, l’attacco potrebbe essere simile a quello avvenuto il 13 aprile scorso, ma con la possibilità di un coinvolgimento più ampio degli Hezbollah libanesi.
Tuttavia, l’amministrazione teme che, a differenza di quanto avvenuto quattro mesi fa, potrebbe essere più difficile ottenere la stessa coalizione regionale e internazionale che aveva sostenuto Israele contro lo sciame di droni e missili lanciati ad aprile.
Il presidente Joe Biden ha ammesso che l’uccisione di Ismail Haniyeh a Teheran “non aiuta” gli sforzi per un cessate il fuoco con Hamas a Gaza. Parlando con i giornalisti alla base di Andrews, dove ha accolto i prigionieri scambiati con la Russia, Biden si è detto “molto preoccupato” per l’ultima escalation in Medio Oriente. Ha anche fatto riferimento a una telefonata “molto diretta” con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, sottolineando la necessità di proseguire con gli sforzi per un cessate il fuoco.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia13 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano13 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash14 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


