Terremoto a Taiwan: 96 scosse di assestamento, 9 vittime e oltre 1.000 feriti

Taiwan colpita da un sisma di magnitudo 7.3: aggiornamenti sulle conseguenze e le operazioni di soccorso in corso
Nella notte a Taiwan, sono state registrate ben 96 scosse di assestamento in seguito al terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito l’isola ieri. L’annuncio è giunto dall’agenzia meteorologica di Taiwan, specificando che l’epicentro di tutte le scosse è stato localizzato lungo la costa della Contea di Hualien, con un’intensità massima registrata di magnitudo 4.
Le conseguenze tragiche di questo evento sismico sono evidenti: al momento, si contano nove vittime e oltre 1.000 feriti, un numero che purtroppo potrebbe aumentare man mano che procedono le operazioni di soccorso.
Intanto, una piccola luce di speranza emerge dalla tragedia: oggi, un gruppo di sei minatori è stato miracolosamente tratto in salvo dalle macerie dopo essere rimasti intrappolati. Le autorità riferiscono che gli uomini sono stati evacuati con successo tramite elicottero. Tuttavia, il bilancio delle persone ancora intrappolate è pesante, con altri 64 minatori che attendono di essere salvati e ulteriori 50 che risultano dispersi.
Non solo: circa un centinaio di persone sono intrappolate in un tunnel, anche se le autorità assicurano che la loro vita non è attualmente in pericolo. Le operazioni di soccorso sono in corso con la massima urgenza, mentre il paese cerca di far fronte alla devastazione causata da questo potente terremoto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


