
Esplosioni a Kiev e Leopoli: ultimi sviluppi nella guerra Ucraina-Russia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nelle ultime ore, una serie di esplosioni ha scosso la città di Kiev, come riportato dal sindaco Vitali Klitschko, in un’escalation di tensione nella guerra in corso tra Ucraina e Russia. Secondo quanto comunicato da Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, le forze di difesa aerea ucraine sono intervenute efficacemente, distruggendo circa una dozzina di missili lanciati dalla Russia sulla città e nelle zone circostanti.
Parallelamente, le forze russe hanno mirato a “infrastrutture critiche” nella regione di Leopoli, come riportato dal sindaco Andriy Sadovyi. L’attacco ha coinvolto circa 20 missili e sette droni, intensificando le preoccupazioni per la sicurezza della popolazione civile e delle infrastrutture cruciali nell’Ucraina occidentale.
Inoltre, un missile da crociera lanciato dalla Russia durante gli attacchi ha brevemente violato lo spazio aereo polacco, secondo quanto riferito dalle forze armate di Varsavia tramite un comunicato su X. L’oggetto è stato rilevato vicino alla città di Oserdow, rimanendo nell’area per 39 secondi e monitorato costantemente dai sistemi radar militari polacchi.
In risposta a queste violazioni, il Comando operativo delle Forze armate polacche ha attivato tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza dello spazio aereo nazionale, incluso il dispiegamento di aerei polacchi e alleati. Tale attività potrebbe comportare un aumento del rumore, specialmente nelle regioni sud-orientali del paese, avverte il comunicato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati