
Esplosione mortale nel campo profughi di Jabalia, Striscia di Gaza
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Enorme esplosione provoca devastazione e perdite umane
Un’esplosione di vasta portata ha sconvolto il campo profughi di Jabalia, situato nel nord della Striscia di Gaza, causando un tragico bilancio con oltre 50 morti e 150 feriti. I soccorritori faticano a reperire i sopravvissuti sotto le macerie, mentre il campo è completamente devastato.
Danni estesi e un quartiere raso al suolo
Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha riportato che un quartiere di Jabalia è stato colpito da un pesante bombardamento israeliano, che ha distrutto completamente 20 edifici. Le immagini del luogo mostrano enormi crateri circondati da detriti e costruzioni gravemente danneggiate.
Centinaia di feriti affollano le strutture sanitarie
Gli ospedali sono sovraccarichi con centinaia di feriti che affluiscono costantemente, mettendo a dura prova le risorse sanitarie già limitate nella Striscia di Gaza. I medici riferiscono che i feriti sono disseminati ovunque, dai letti ai corridoi, in una scena devastante. La maggior parte delle ferite è dovuta alle esplosioni.
Richiesta di intervento per porre fine alla violenza
Il portavoce del ministero degli Esteri di Hamas, Iyad al-Bazum, ha dichiarato che i raid aerei israeliani hanno raso al suolo il campo profughi di Jabalia, causando una perdita di 400 vite tra morti e feriti. Ha sollecitato con urgenza la comunità internazionale a intervenire per fermare l’aggressione israeliana, definendola l’ultimo massacro nella Striscia di Gaza.
Ospedali in difficoltà a fornire assistenza necessaria
Il direttore dell’ospedale indonesiano di Gaza ha confermato che finora sono stati conteggiati oltre 50 morti a seguito del raid israeliano su Jabalia. Ha sottolineato che la mancanza di carburante metterà a rischio la continuità delle operazioni ospedaliere. La situazione è critica e richiede un intervento immediato per affrontare la crescente crisi umanitaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash18 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News22 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano18 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News19 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela