Meteo: Italia nell’occhio del ciclone, le previsioni

Il mese di marzo inizia con un ciclone mediterraneo che colpirà l’Italia per almeno tre giorni, portando piogge, temporali, grandinate e neve al Nord-Ovest e all’Emilia fino a quote di bassa collina. L’occhio del ciclone si trova attualmente sulla Sardegna meridionale e si sposterà lentamente verso Est-Nord-Est, causando un diffuso peggioramento del tempo anche nel Nord Italia. Il ciclone si sposterà poi sull’Arcipelago Toscano e sulle regioni centrali, portando piogge localmente intense. Durante il fine settimana, il ciclone si sposterà verso il meridione, lasciando il Centro-Nord con sole prevalente e portando piogge al Sud accompagnate da un graduale calo termico. Nonostante il primo marzo segni l’inizio della primavera per i meteorologi, il tempo sarà perturbato con nubi, piogge e temperature sotto la media.
Mercoledì 1. Al Nord: piogge dall’Emilia Romagna verso il resto delle regioni, neve anche in pianura sull’Emilia. Al Centro: diffusamente instabile. Al Sud: piogge su Campania, Basilicata e Puglia, ma solo al mattino.
Giovedì 2. Al Nord: instabile fino al pomeriggio. Al Centro: instabile con piogge specie su Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. Al Sud: piogge su Campania, Basilicata e Puglia.
Venerdì 3. Al Nord: bel tempo. Al Centro: nubi e locali rovesci, poi migliora. Al Sud: instabile con frequenti acquazzoni e neve sui rilievi.
Tendenza. Sole su gran parte del Centro-Nord nel weekend, residua instabilità al Sud.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News23 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori


