Serie A: Juve-Fiorentina 1-0, decide Rabiot

La Juventus ha ottenuto una importante vittoria nella 22a giornata di Serie A, battendo la Fiorentina per 1-0. Il successo consente alla formazione bianconera, penalizzata di 15 punti, di salire a quota 29 e di mantenere il passo delle squadre che la precedono.
La partita è stata decisiva grazie al gol del centrocampista francese Adrien Rabiot, che al 34′ ha sfruttato l’assist delizioso di Angel Di Maria e ha battuto il portiere Terracciano con un potente sinistro. Prima del gol, i bianconeri hanno avuto due nitide opportunità con il serbo Kostic, che ha prima fallito la mira e poi si è visto respingere la conclusione da Terracciano. La Fiorentina, dal canto suo, ha fatto poco per mettere in difficoltà la vecchia signora e si è fatta viva solo con un tiro deviato di Ikoné.
Nel secondo tempo, la Juventus avrebbe potuto raddoppiare al 59′ con Vlahovic, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco chirurgico. In seguito, l’attaccante juventino Kean ha sprecato due enormi opportunità tra il 67′ e il 68′. La Fiorentina ha trovato il pareggio all’89’ con Castrovilli, ma il Var ha evidenziato il fuorigioco di Ranieri e ha cancellato la rete.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Flash12 ore agoCosa nostra, morto il boss Nitto Santapaola
-
News15 ore agoCrosetto al Senato sull’attacco Usa-Israele all’Iran: “Nessun Paese europeo informato”
-
Economia14 ore agoPrezzi petrolio in rialzo per guerra MO: effetti su carburanti e bollette
-
In Evidenza15 ore agoScioperi trasporti marzo 2026: tutte le date di treni, aerei e bus


