Brasile, Lula destituisce il comandante dell’esercito
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha destituito il comandante delle forze armate, generale Julio Cesar de Arruda. Al suo posto andrà il generale Tomas Miguel Ribeiro Paiva, attuale comandante militare per il sud est. Lo riferisce il sito G1.
L’avvicendamento è avvenuto dopo che ieri Lula ha ricevuto il ministro della Difesa e i vertici delle Forze armate. L’incontro è stato il primo, dopo l’assalto dell’otto gennaio contro il palazzo presidenziale, la sede del parlamento e quella del Tribunale Supremo Federale da parte di una folla di sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro.
Arruda aveva temporaneamente assunto il comando dell’esercito il 30 dicembre, quando Bolosnaro era ancora in carica, in accordo con la squadra di transizione di Lula. Il 6 gennaio l’incarico era stato confermato.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Flash23 ore agoEsondazione dell’Aniene a Roma: criticità nella zona di Ponte Mammolo
-
News16 ore agoLotteria Italia 2026, estratti i cinque biglietti dei premi principali
-
News21 ore agoScuole chiuse domani a Roma, è una fake news: nessuna ordinanza dal Campidoglio
-
International-News19 ore agoMultinational force in Ukraine after the war: Paris summit outlines plan


