Samantha Cristoforetti guiderà Iss, sarà prima donna europea

L’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti guiderà l’Iss, la stazione spaziale internazionale in occasione dell’Expedition 68a che sarà lanciata nel 2022. Sarà la prima donna europea a ricoprire il ruolo di comandante della stazione spaziale.
“Tornare alla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l’Europa è di per sé un onore. Sono onorato della mia nomina alla posizione di comandante e non vedo l’ora di sfruttare l’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla terra per guidare una squadra molto capace”, ha detto Cristoforetti.
“La nomina di Samantha Cristoforetti al ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale è fonte di ispirazione per un’intera generazione che chiede di entrare a far parte del corpo degli astronauti dell’Esa. Non vedo l’ora di incontrare i candidati finali e colgo l’occasione per incoraggiare ancora una volta le donne a candidarsi”, le parole del direttore generale dell’Esa, Josef Aschbacher.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News19 ore agoU.S. Strike on Iran Forces Beijing to Weigh Strategic Options
-
International-News23 ore agoTrump Says New Iranian Leadership Wants Talks, “We Will Do It”
-
International-News20 ore agoMAGA Base Divided Over Trump’s Iran Airstrikes
-
In Evidenza22 ore agoSparatoria ad Austin, sospetto legame attentatore con attacchi Usa a Iran


