Scarcerato Christian Brueckner, sospettato nella vicenda Maddie McCann
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il cittadino tedesco di 48 anni lascia il carcere in Germania; Brueckner non è mai stato formalmente accusato della scomparsa di Madeleine McCann.
Christian Brueckner, principale sospettato nella scomparsa di Madeleine McCann, è stato scarcerato ieri in Germania. L’uomo, cittadino tedesco di 48 anni, era detenuto nel carcere di Sehnde, vicino Hannover, per lo stupro commesso nel 2019 ai danni di una donna americana di 72 anni in Portogallo.
La polizia ha ricordato che Brueckner non è mai stato formalmente incriminato per la vicenda della bambina inglese, scomparsa il 3 maggio 2007 da un resort a Praia da Luz, nel comune di Lagos, e ha sempre respinto ogni accusa in merito.
Le indagini tedesche sulla scomparsa di Maddie sono riprese nel giugno scorso nei pressi del luogo della scomparsa, sulla base di un mandato della procura di Brunswick. L’ultima ricerca senza esito risale al maggio 2023, nei pressi di un lago a Silves, nell’entroterra dell’Algarve, a circa 50 chilometri da Praia da Luz.
La giustizia tedesca, già nel 2020, aveva espresso convinzione del coinvolgimento di Brueckner nella sparizione della bambina. All’epoca, il 48enne risiedeva sulla costa portoghese dell’Algarve, vicino alla località di vacanza dei McCann.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World18 ore agoVoli sospesi in Grecia per un guasto ai sistemi di controllo aereo
-
News21 ore agoStrage di Capodanno a Crans-Montana: sale a 4 il numero di vittime italiane
-
Primo Piano24 ore agoPetrolio del Venezuela, il vero obiettivo degli Stati Uniti
-
News18 ore agoIdentificate tutte le vittime italiane a Crans-Montana: sei i morti accertati


