
Scarcerato Christian Brueckner, sospettato nella vicenda Maddie McCann
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il cittadino tedesco di 48 anni lascia il carcere in Germania; Brueckner non è mai stato formalmente accusato della scomparsa di Madeleine McCann.
Christian Brueckner, principale sospettato nella scomparsa di Madeleine McCann, è stato scarcerato ieri in Germania. L’uomo, cittadino tedesco di 48 anni, era detenuto nel carcere di Sehnde, vicino Hannover, per lo stupro commesso nel 2019 ai danni di una donna americana di 72 anni in Portogallo.
La polizia ha ricordato che Brueckner non è mai stato formalmente incriminato per la vicenda della bambina inglese, scomparsa il 3 maggio 2007 da un resort a Praia da Luz, nel comune di Lagos, e ha sempre respinto ogni accusa in merito.
Le indagini tedesche sulla scomparsa di Maddie sono riprese nel giugno scorso nei pressi del luogo della scomparsa, sulla base di un mandato della procura di Brunswick. L’ultima ricerca senza esito risale al maggio 2023, nei pressi di un lago a Silves, nell’entroterra dell’Algarve, a circa 50 chilometri da Praia da Luz.
La giustizia tedesca, già nel 2020, aveva espresso convinzione del coinvolgimento di Brueckner nella sparizione della bambina. All’epoca, il 48enne risiedeva sulla costa portoghese dell’Algarve, vicino alla località di vacanza dei McCann.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News16 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati