Formula 1, Norris domina le seconde libere a Silverstone. Le Ferrari reggono il passo
Nella seconda sessione del venerdì britannico, il più veloce è Lando Norris davanti a Leclerc e Hamilton. Ferrari competitiva sia sul giro secco che nel passo gara
È Lando Norris il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota britannico della McLaren ha fermato il cronometro sull’1’25’’816, migliorando nettamente i tempi del mattino e confermando il feeling con il tracciato di casa.
Alle spalle di Norris si piazzano le due Ferrari, con Charles Leclerc secondo e Lewis Hamilton terzo, autore del miglior tempo nella sessione mattutina con un 1’26’’892. Per il sette volte iridato, oggi in rosso, si è trattato del primo miglior crono in una sessione ufficiale dal suo arrivo a Maranello.
Ferrari in crescita: buon passo gara nel pomeriggio
La scuderia di Maranello ha mostrato segnali incoraggianti anche nel passo gara, risultando nettamente più competitiva rispetto al deludente weekend austriaco. Leclerc e Hamilton hanno girato con costanza e buoni riferimenti anche nel long run, dando l’impressione di poter lottare con McLaren e Mercedes.
Quella di Silverstone potrebbe essere dunque una gara più aperta rispetto alle ultime uscite, almeno stando ai primi riscontri delle libere del venerdì. Ma il meteo, come spesso accade in Inghilterra, potrebbe mischiare le carte durante il weekend.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


