
Agente aggredito a Casal del Marmo: colpito al volto con un manico di scopa
Due minorenni hanno attirato il poliziotto penitenziario con un pretesto e lo hanno ferito con violenza. Rischio per la vista, lesione giudicata guaribile in sette giorni
Grave episodio di violenza nella serata di ieri all’interno dell’Istituto penale per minorenni di Casal del Marmo, a Roma. Un giovane agente della Polizia penitenziaria è stato aggredito da due detenuti minorenni di origine nordafricana, che lo hanno attirato con una scusa davanti alla propria camera di pernottamento per poi colpirlo al volto con un manico di scopa.
Il colpo, inferto sotto l’occhio, ha provocato una ferita con il rischio concreto di compromissione della vista. L’intervento immediato del personale sanitario ha permesso una prima valutazione della lesione, giudicata guaribile in sette giorni.
Immediate misure di sicurezza
A rendere nota l’aggressione è stato il ministero della Giustizia, che ha diffuso un comunicato ufficiale. “I due minorenni responsabili del gesto verranno immediatamente trasferiti in altra struttura per motivi di ordine e sicurezza”, si legge nella nota, che sottolinea la gravità dell’atto e la necessità di garantire l’incolumità del personale penitenziario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World20 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News20 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News20 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi