Morte sub durante recupero Bayesian: attività sospese, area sotto sequestro
Il 39enne olandese stava lavorando a 50 metri di profondità: l’area è stata sequestrata e la Procura indaga sull’incidente
Sono state temporaneamente sospese le operazioni per il recupero del veliero Bayesian a Porticello, nel Palermitano, dopo la morte di un sub olandese di 39 anni avvenuta ieri pomeriggio durante un’immersione. Il provvedimento è stato disposto dalla Procura di Termini Imerese, che ha anche aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Il sub, Robcornelis Maria Huijben Uiben, si trovava a circa 50 metri di profondità insieme ad altri colleghi sommozzatori per effettuare il taglio del boma in vista della rimozione dell’albero maestro, alto 75 metri. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito da una parte metallica.
Il pubblico ministero Raffaele Cammarano ha ordinato il sequestro dell’area e potrebbe disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo. Le indagini in corso dovranno chiarire le dinamiche precise dell’incidente e verificare eventuali responsabilità nella gestione della sicurezza durante le operazioni subacquee.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News21 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


