Meloni in videocollegamento con Kiev: “Urgente cessate il fuoco di 30 giorni”
La premier ha partecipato alla riunione europea sul sostegno all’Ucraina: attesa per la conferenza internazionale di luglio in Italia
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato oggi in videocollegamento con Kiev alla riunione dei leader europei “volenterosi”, focalizzata sul sostegno all’Ucraina e sugli sforzi diplomatici per raggiungere una pace duratura che garantisca la sovranità e la sicurezza del paese invaso. A renderlo noto è stato Palazzo Chigi.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la necessità di un cessate il fuoco totale e incondizionato di 30 giorni, con l’auspicio che la Russia accolga l’appello lanciato dal presidente Donald Trump e dimostri, come ha già fatto l’Ucraina, una reale volontà di avviare un processo di pace.
La nota ufficiale sottolinea anche l’importanza della prossima conferenza internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina, che si terrà a luglio in Italia con la partecipazione di capi di Stato e di Governo. L’appuntamento rappresenta una tappa centrale nel rilancio economico e infrastrutturale del paese dopo oltre due anni di guerra.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)3
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano9 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


