
Fiorentina-Juventus 3-0: viola dominano, Juve in grandi crisi
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
La Fiorentina travolge una Juventus irriconoscibile, infliggendo un pesante 3-0 che lascia i bianconeri al quinto posto, fuori dalla zona Champions. Giuntoli difende Motta e punta sull’obiettivo europeo
La Fiorentina si impone con un netto 3-0 sulla Juventus nel match valido per la 29esima giornata di Serie A, continuando la sua rincorsa in classifica e salendo a 48 punti. Per la Juventus di Thiago Motta, si tratta del secondo pesante crollo consecutivo dopo la sconfitta per 4-0 subita in casa contro l’Atalanta, lasciando i bianconeri al quinto posto con 52 punti, appena fuori dalla zona Champions League.
Partita senza storia: uno-due micidiale della Fiorentina
Il match è virtualmente chiuso già nei primi 20 minuti. La Fiorentina prende il controllo delle operazioni e al 15’ trova il vantaggio: cross di Cataldo, Gosens si inserisce con tempismo perfetto e batte Di Gregorio per l’1-0. Solo tre minuti dopo, i viola raddoppiano: Fagioli trova un corridoio per Mandragora, che con un diagonale preciso porta il punteggio sul 2-0 al 18’. La Juventus, priva di mordente e incapace di reagire, è alle corde per il resto della gara.
Fiorentina in controllo, Gudmundsson chiude i conti
La Fiorentina gestisce senza problemi il risultato, tenendo la Juventus lontana dalla porta e con pochi spunti offensivi. Al 54’, i viola mettono il sigillo finale sulla gara grazie a una potente conclusione di Gudmundsson che porta il punteggio sul 3-0, chiudendo definitivamente i giochi.
Giuntoli difende Thiago Motta: “Siamo uniti, usciremo da questa crisi”
Dopo la partita, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha preso la parola per confermare la fiducia in Thiago Motta, nonostante i due pesanti ko consecutivi: “Siamo molto dispiaciuti, non avevamo mai giocato due gare così sotto al nostro livello. Ma siamo convinti di poter uscire da questa situazione tutti insieme. Sempre con Thiago Motta? Certo”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.
Giuntoli ha poi ribadito l’importanza di mantenere la calma e lavorare con lucidità: “È un momento delicato, nei prossimi giorni analizzeremo con attenzione cosa non sta funzionando. Dobbiamo pensare al nostro obiettivo primario, che è entrare in Champions League. È ancora alla nostra portata e vogliamo centrarlo”.
La Juventus, ora al quinto posto, deve ritrovare rapidamente compattezza e concentrazione per non rischiare di perdere di vista l’obiettivo europeo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
American chef Anne Burrell dies at 55 in New York
-
International-News23 ore ago
How many missiles does Iran have left? The Israel war may hinge on the numbers
-
Flash24 ore ago
Milano, trovato un cadavere al Parco delle Cave: possibile collegamento con una scomparsa
-
News22 ore ago
Maturità 2025 al via: Pasolini, Tomasi di Lampedusa e Borsellino tra le tracce