Roma, incidente sulla Tiburtina: tre vigili travolti da auto guidata da carabiniere ubriaco
Drammatico incidente sulla Tiburtina: un carabiniere in stato di ebbrezza investe tre agenti della polizia locale. Grave un giovane vigile cui è stata amputata una gamba
Ieri sera, intorno alle 20:30, tre agenti della polizia locale di Roma sono stati investiti da un’auto su via Tiburtina, vicino al ponte del Grande Raccordo Anulare, mentre eseguivano rilievi per un precedente sinistro. Alla guida dell’auto, un carabiniere in servizio ai Ros, risultato in stato di ebbrezza. I tre vigili – due donne e un uomo – sono stati trasportati in codice rosso in vari ospedali della città. Il più grave, un giovane agente di 25 anni, ha subito l’amputazione di una gamba e potrebbe perdere il lavoro, poiché ancora sotto contratto di prova.
Il segretario del sindacato Sulpl, Marco Milani, ha denunciato le condizioni precarie di sicurezza e tutele per gli agenti della polizia locale, evidenziando l’urgenza di una riforma. “La mancanza di riconoscimento di Forza di Polizia e le condizioni lavorative espongono i vigili a rischi gravi e inaccettabili,” ha dichiarato Milani.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso solidarietà recandosi all’ospedale San Camillo, dove il giovane agente è ricoverato. Anche il comandante della polizia locale, Mario De Sclavis, ha portato il suo sostegno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
International-News16 ore ago
Christopher Wray to step down as head of the FBI: overjoyed Donald Trump
-
Flash17 ore ago
Murder of UnitedHealthcare CEO: compelling evidence against Luigi Mangione
-
International-News19 ore ago
Khamenei accuses the US and Israel for the overthrow of the Syrian regime