
Roma, incidente sulla Tiburtina: tre vigili travolti da auto guidata da carabiniere ubriaco
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Drammatico incidente sulla Tiburtina: un carabiniere in stato di ebbrezza investe tre agenti della polizia locale. Grave un giovane vigile cui è stata amputata una gamba
Ieri sera, intorno alle 20:30, tre agenti della polizia locale di Roma sono stati investiti da un’auto su via Tiburtina, vicino al ponte del Grande Raccordo Anulare, mentre eseguivano rilievi per un precedente sinistro. Alla guida dell’auto, un carabiniere in servizio ai Ros, risultato in stato di ebbrezza. I tre vigili – due donne e un uomo – sono stati trasportati in codice rosso in vari ospedali della città. Il più grave, un giovane agente di 25 anni, ha subito l’amputazione di una gamba e potrebbe perdere il lavoro, poiché ancora sotto contratto di prova.
Il segretario del sindacato Sulpl, Marco Milani, ha denunciato le condizioni precarie di sicurezza e tutele per gli agenti della polizia locale, evidenziando l’urgenza di una riforma. “La mancanza di riconoscimento di Forza di Polizia e le condizioni lavorative espongono i vigili a rischi gravi e inaccettabili,” ha dichiarato Milani.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso solidarietà recandosi all’ospedale San Camillo, dove il giovane agente è ricoverato. Anche il comandante della polizia locale, Mario De Sclavis, ha portato il suo sostegno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport23 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News21 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza