Milano, corteo pro-Palestina: apprezzamenti per Sinwar e slogan contro Israele
Durante la manifestazione a favore della Palestina, tra incitamenti all’Intifada e critiche ai media, i manifestanti hanno sostenuto anche le recenti aggressioni contro i tifosi israeliani ad Amsterdam. L’evento ha visto la presenza di immagini di Yahya Sinwar, considerato la mente degli attacchi del 7 ottobre
A Milano, una manifestazione a sostegno della Palestina ha portato in piazza numerosi sostenitori che, tra canti e slogan contro Israele, lo hanno definito uno “Stato terrorista” e hanno lanciato appelli all’Intifada con frasi come “un sasso qua, un sasso là, un sasso per la libertà”. Tra i manifestanti sono apparse anche foto di Yahya Sinwar, ritenuto responsabile degli attacchi del 7 ottobre.
Dall’altoparlante del corteo, un oratore ha giustificato le recenti aggressioni contro i tifosi israeliani ad Amsterdam, definendole “una lezione” e sottolineando il “vittimismo” come “caratteristica del movimento sionista”. L’appello ha proseguito, invitando i presenti ad “agire nelle piazze, nei luoghi di lavoro e nelle manifestazioni” per mostrare solidarietà attiva. La dichiarazione ha ricevuto applausi, sebbene non siano mancati alcuni fischi di disapprovazione.
La manifestazione ha incluso anche dure critiche alla stampa italiana, con un attacco diretto ai giornalisti, definiti “vigliacchi”, suscitando giubilo nel pubblico presente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza12 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano21 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News16 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore