
Tragedia in Cina: schianto scuolabus uccide undici persone, di cui 5 studenti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un incidente mortale a Taian, nella provincia di Shandong, ha coinvolto uno scuolabus e un gruppo di studenti. Le autorità cinesi stanno indagando sulle cause dell’incidente
Un tragico incidente ha sconvolto la provincia orientale cinese di Shandong, dove undici persone, tra cui cinque studenti, hanno perso la vita dopo che uno scuolabus si è schiantato contro un gruppo di pedoni. L’episodio è avvenuto nella città di Taian, secondo quanto riportato dai media statali martedì.
L’autobus, che trasportava gli studenti, ha improvvisamente perso il controllo mentre attraversava un incrocio, finendo contro un gruppo di giovani che stavano aspettando davanti al cancello della loro scuola media. La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa Xinhua e confermata dalla televisione di Stato cinese, che ha riferito che il conducente dell’autobus ha perso il controllo del veicolo, causando l’incidente.
Le prime notizie indicano 13 persone ferite. Una persona si trova in condizioni critiche, mentre le altre 12 sono stabili. Le circostanze esatte dello scontro restano poco chiare, e la polizia ha avviato un’indagine approfondita sul conducente del veicolo e sulle condizioni che hanno portato alla tragedia.
Le autorità locali stanno ora cercando di far luce su quanto accaduto, cercando di comprendere se ci siano state negligenze o malfunzionamenti tecnici che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati