Elezioni Usa: Harris dice no a confronto tv su Fox News con Trump, lui la insulta
La campagna di Harris insiste sul dibattito previsto il 10 settembre su ABC. Trump rilancia con insulti e minaccia di non partecipare se non si svolgerà il 4 settembre su Fox News
La campagna di Kamala Harris ha ufficialmente respinto la proposta di Donald Trump di tenere un dibattito il 4 settembre sulla rete conservatrice Fox News. Michael Tyler, direttore della comunicazione della campagna di Harris, ha sottolineato che il dibattito tra i due candidati dovrebbe svolgersi il 10 settembre su ABC, come inizialmente previsto prima del ritiro del presidente Joe Biden.
“Donald Trump sta cercando di evitare il dibattito a cui aveva già acconsentito, rifugiandosi su Fox News per cercare un’uscita comoda”, ha dichiarato Tyler. “Deve smetterla di fare giochetti e presentarsi al dibattito previsto per il 10 settembre”, ha aggiunto.
Trump, tuttavia, non cede e rilancia, proponendo fermamente il 4 settembre come data per il dibattito. Sulla sua piattaforma social Truth Social, ha attaccato Harris con insulti, definendola con un quoziente intellettivo “basso”. “Kamala Harris non ha la capacità mentale per un vero dibattito contro di me il 4 settembre in Pennsylvania”, ha scritto Trump. “Se non si svolge il 4 settembre su Fox News, non ci sarà affatto”, ha avvertito.
Trump ha giustificato la sua scelta, dichiarando che il dibattito previsto su ABC era stato programmato contro “Sleepy Joe Biden”, ora ritirato dalla corsa. “Sono in causa contro ABC e George Slopadopoulos, creando un conflitto di interessi”, ha spiegato l’ex presidente, insistendo sul fatto che la sua proposta per il dibattito rimane il 4 settembre con Fox News.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


