
MotoGP, Bagnaia trionfa al GP d’Olanda: terza vittoria consecutiva ad Assen
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un weekend perfetto per il campione del mondo in carica, pole position e vittoria anche nella gara sprint. Moto 3 ad Ortola e Moto 2 a Ogura
Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Olanda nella classe MotoGP, centrando la terza vittoria consecutiva ad Assen e completando un fine settimana perfetto con pole position e vittoria nella gara sprint. Il pilota della Ducati ufficiale, campione del mondo in carica, ha dominato in solitaria, precedendo lo spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac) e il compagno di squadra Enea Bastianini che ha completato il podio.
Il quarto posto è andato allo spagnolo Marc Marquez del team Ducati-Gresini, che ha superato Fabio Di Giannantonio (Ducati-VR 46) e il connazionale Maverick Vinales (Aprilia). Tuttavia, Marquez è stato successivamente penalizzato di 16 secondi per una non corretta pressione degli pneumatici, retrocedendo così al decimo posto.
A completare la top ten sono stati il sudafricano Brad Binder (KTM), lo spagnolo Alex Marquez del team Ducati-Gresini, lo spagnolo Raul Fernandez (Aprilia) e Franco Morbidelli (Ducati-Pramac). Jorge Martin resta in vetta alla classifica mondiale con 200 punti, 10 in più rispetto a Bagnaia.
“Mi è piaciuto ogni cosa di questo weekend. Ringrazio tutti i miei tifosi, perché sono sempre fantastici. Mi sono divertito molto e sono stato veloce sin dal venerdì. I miei tempi erano ottimi e la scelta della gomma oggi è stata azzeccata“, ha dichiarato Bagnaia alla fine del weekend.
Moto2 e Moto3: vittorie di Ogura e Ortola
Nella classe Moto2, Ai Ogura ha vinto il GP d’Olanda, precedendo gli spagnoli Fermin Aldeguer e Sergio Garcia. Il miglior italiano è stato Tony Arbolino, che ha chiuso al sesto posto. Garcia è in vetta alla classifica mondiale con 134 punti, 10 in più di Ogura.
Nella classe Moto3, Ivan Ortola ha trionfato in sella a una KTM, superando l’olandese Collin Veijer (Husqvarna) e il connazionale David Munoz (KTM). Il miglior italiano è stato Luca Lunetta, che ha concluso al sesto posto su Honda. Il colombiano David Alonso (CfMoto) mantiene la vetta della classifica mondiale con un vantaggio di 35 punti su Veijer.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport20 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News18 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News20 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza