Connect with us

Published

on

La votazione favorevole della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti per gli aiuti militari all’Ucraina segna una svolta significativa nel conflitto con la Russia

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato l’ “Ukraine Security Supplemental Appropriations Act”, che prevede aiuti totali di 60,8 miliardi di dollari per l’Ucraina, di cui una parte consistente sarà destinata all’acquisto di armi e sistemi di difesa. La votazione ha visto un ampio consenso, con 311 voti a favore e 112 contrari.

Il provvedimento prevede specificamente:

Acquisto diretto di armi e sistemi di difesa: 14 miliardi di dollari per consentire all’Ucraina di acquistare direttamente armamenti e dispositivi di protezione.
Rifornimento di armi e mezzi: Circa 23 miliardi di dollari saranno utilizzati per rifornire i magazzini e gli hangar degli Stati Uniti in previsione dei trasferimenti di armi e mezzi militari all’Ucraina.
Fondi per operazioni militari: Oltre 11 miliardi di dollari saranno impiegati per sostenere operazioni militari americane nella regione, inclusi supporto alle capacità militari ucraine e collaborazione nell’intelligence.
Assistenza non militare: Circa 8 miliardi di dollari saranno destinati a fornire supporto finanziario per operazioni non militari, come il pagamento di stipendi e pensioni.

Il presidente Joe Biden ha accolto positivamente il voto della Camera, sottolineando che questo invia un “chiaro messaggio” sulla leadership degli Stati Uniti nel mondo e sul sostegno all’Ucraina in una fase critica del conflitto con la Russia.

Da parte loro, le autorità russe hanno condannato l’intervento degli Stati Uniti, sostenendo che gli aiuti porteranno solo a ulteriori sofferenze per l’Ucraina e causando la morte di altri cittadini a causa del regime di Kiev.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso gratitudine alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e ha sottolineato l’importanza di queste risorse per contrastare la guerra e salvare vite umane. Ha sottolineato che la pace e la sicurezza possono essere raggiunte solo attraverso la forza e il sostegno internazionale.

Russia Pronta ad Aumentare Attacchi contro l’Ucraina Prima dell’Arrivo di Nuove Armi USA

Secondo l’Istituto per lo Studio della Guerra (Isw), la Russia potrebbe intensificare gli attacchi contro l’Ucraina prima dell’arrivo delle nuove armi e aiuti militari approvati dagli Stati Uniti. L’organizzazione ha emesso questa avvertenza dopo l’approvazione alla Camera dei Rappresentanti dell’Ukraine Security Supplemental Appropriations Act, che prevede aiuti per 60,8 miliardi di dollari a Kiev.

L’Isw sottolinea che il disegno di legge deve ora essere approvato dal Senato degli Stati Uniti e firmato dal presidente Joe Biden prima che gli aiuti possano iniziare ad essere consegnati. Il voto al Senato è programmato per martedì 23 aprile, e ci vorranno probabilmente settimane prima che le nuove forniture americane raggiungano effettivamente il campo di battaglia.

Questa situazione potrebbe portare la Russia a intensificare le sue azioni offensive nell’attesa che gli aiuti statunitensi diventino operativi. L’incertezza temporale sull’arrivo delle nuove armi potrebbe spingere la Russia a cercare di sfruttare questa finestra di opportunità per ottenere vantaggi sul terreno di combattimento.

LE ULTIME NOTIZIE

Dopo Papa Francesco: un futuro di riforma o di restaurazione?
Con la morte di Papa Francesco, la Chiesa cattolica si trova di fronte a una scelta cruciale. Sarà possibile proseguire...
Read More
Gene Hackman, autopsy confirms: heart failure and Alzheimer’s
The Oscar-winning actor, 95, died in February at his home in Santa Fe. His wife, a victim of the hantavirus,...
Read More
Trump displays signs at the White House: faces of arrested migrants
'Mugshot' style posters placed along the presidential driveway, to be on display during live TV broadcasts Dozens of posters depicting...
Read More
Maxi blackout Spagna: interrotte metro, traffico in tilt e aeroporti senza corrente VIDEO
Disagi anche in Portogallo e nel sud della Francia. Il premier Sanchez convoca il Consiglio di Sicurezza Nazionale Un maxi...
Read More
Conclave per l’elezione del nuovo Papa: si aprirà il 7 maggio
A presiedere i lavori sarà il cardinale Pietro Parolin. Presenti oltre cento cardinali elettori riuniti in Vaticano Inizierà il 7...
Read More
Genova, il sindacalista Fabiano Mura indagato per simulazione di reato
Il segretario provinciale della Fillea Cgil avrebbe ammesso di aver inventato l’aggressione a sfondo politico denunciata ad aprile. Fabiano Mura,...
Read More
Yemen, US attack on migrant centre in Saada: 68 dead
Houthi rebels denounce US attack on a facility for African migrants in the north of the country. According to Houthi...
Read More
Nasce la Jannik Sinner Foundation: sport e istruzione per i bambini
L’organizzazione, voluta dal numero uno del tennis mondiale, punta a favorire l’emancipazione dei più giovani attraverso pari opportunità Il 28...
Read More

(con fonte AdnKronos)

di tendenza