Tennis: Dimitrov batte Zverev e sfiderà Sinner in finale al Miami Masters 1000
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Grigor Dimitrov conquista una vittoria epica su Alex Zverev e si prepara ad affrontare Jannik Sinner nella finale del torneo di Miami
Grigor Dimitrov sarà il contendente di Jannik Sinner nella finale dell’Atp Masters 1000 di Miami domani, domenica 31 marzo. Il bulgaro, testa di serie numero 11, ha sconfitto il tedesco Alex Zverev, numero 4 del tabellone, in una partita tiratissima che si è conclusa con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 6-4. Questo risultato rappresenta un ritorno di grande prestigio nella top 10 del ranking dopo un’assenza di 260 settimane, stabilendo così un record per Dimitrov, classe 1991. Miami sembra essere il palcoscenico di una seconda giovinezza per il giocatore, che dopo una netta vittoria nei quarti di finale contro lo spagnolo Carlo Alcaraz, ha confermato il suo valore anche in semifinale contro Zverev.
“Sto seguendo il mio percorso in questo momento. Tutto è il frutto del lavoro che sto svolgendo con il mio team. Mi trovo in una nuova fase della mia vita e della mia carriera. Ho continuato a credere in me stesso, ho mantenuto la fiducia: questa è la ciliegina sulla torta”, ha commentato Dimitrov. Riguardo alla partita contro Zverev, Dimitrov ha descritto una lotta intensa, soprattutto nel primo set, seguito da un livello di gioco elevato da parte di entrambi nel secondo parziale e nel tie-break. Nel terzo set, Dimitrov ha mantenuto la concentrazione e ha continuato a giocare il suo tennis, riuscendo alla fine a prevalere e a conquistare la terza finale Masters 1000 della sua carriera. Domani, sarà alla ricerca del suo decimo titolo, il secondo quest’anno dopo quello ottenuto a Brisbane.
Riguardo agli scontri diretti con Sinner, Dimitrov ha avuto successo in una delle tre occasioni. Ha ottenuto una vittoria nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Tuttavia, l’anno scorso ha subito due sconfitte, una proprio sul cemento di Miami e l’altra sul sintetico indoor di Pechino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News18 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News21 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
International-News19 ore agoPentagon Presents Attack Options to Trump as Iran Protests Escalate


