Tennis: Dimitrov batte Zverev e sfiderà Sinner in finale al Miami Masters 1000
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
Grigor Dimitrov conquista una vittoria epica su Alex Zverev e si prepara ad affrontare Jannik Sinner nella finale del torneo di Miami
Grigor Dimitrov sarà il contendente di Jannik Sinner nella finale dell’Atp Masters 1000 di Miami domani, domenica 31 marzo. Il bulgaro, testa di serie numero 11, ha sconfitto il tedesco Alex Zverev, numero 4 del tabellone, in una partita tiratissima che si è conclusa con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 6-4. Questo risultato rappresenta un ritorno di grande prestigio nella top 10 del ranking dopo un’assenza di 260 settimane, stabilendo così un record per Dimitrov, classe 1991. Miami sembra essere il palcoscenico di una seconda giovinezza per il giocatore, che dopo una netta vittoria nei quarti di finale contro lo spagnolo Carlo Alcaraz, ha confermato il suo valore anche in semifinale contro Zverev.
“Sto seguendo il mio percorso in questo momento. Tutto è il frutto del lavoro che sto svolgendo con il mio team. Mi trovo in una nuova fase della mia vita e della mia carriera. Ho continuato a credere in me stesso, ho mantenuto la fiducia: questa è la ciliegina sulla torta”, ha commentato Dimitrov. Riguardo alla partita contro Zverev, Dimitrov ha descritto una lotta intensa, soprattutto nel primo set, seguito da un livello di gioco elevato da parte di entrambi nel secondo parziale e nel tie-break. Nel terzo set, Dimitrov ha mantenuto la concentrazione e ha continuato a giocare il suo tennis, riuscendo alla fine a prevalere e a conquistare la terza finale Masters 1000 della sua carriera. Domani, sarà alla ricerca del suo decimo titolo, il secondo quest’anno dopo quello ottenuto a Brisbane.
Riguardo agli scontri diretti con Sinner, Dimitrov ha avuto successo in una delle tre occasioni. Ha ottenuto una vittoria nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Tuttavia, l’anno scorso ha subito due sconfitte, una proprio sul cemento di Miami e l’altra sul sintetico indoor di Pechino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Chaos on Seoul: president declares martial law and parliament nullifies it
-
International-News17 ore ago
Ukraine war, Putin dictates conditions for peace: Trump called to mediate
-
International-News13 ore ago
South Korea, Yoon Suk Yeol lifts martial law: ‘We respect parliament’s request’
-
International-News15 ore ago
Yoon Suk-yeol: the authoritarian turn of the conservative president