
Ultimo Giorno per Pagare la Rottamazione Quater: Scadenza 18 Dicembre
Ricordiamo che oggi, lunedì 18 dicembre, rappresenta l’ultimo giorno per effettuare il pagamento delle prime due rate della rottamazione quater delle cartelle senza incorrere in sanzioni o interessi di mora. L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha comunicato questa proroga, stabilita da un emendamento al decreto legge anticipi, approvato dal parlamento.
Secondo la modifica, i versamenti con scadenza il 31 ottobre 2023 (prima o unica rata) e il 30 novembre 2023 (seconda rata) saranno considerati tempestivi se effettuati entro oggi, 18 dicembre 2023. Per i pagamenti, è necessario utilizzare i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, reperibili anche sul sito dell’Agenzia.
È importante effettuare il pagamento entro la scadenza o rischiare di perdere i benefici della definizione agevolata. I contribuenti hanno diverse opzioni per saldare le somme, tra cui banca, sportelli bancomat abilitati, internet banking, uffici postali, tabaccai, circuiti Sisal e Lottomatica, oltre all’app Equiclick tramite Pagopa. È possibile anche pagare direttamente agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, prenotando un appuntamento online o tramite il contact center.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News23 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza22 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza