Verstappen nuova Pole Position nel Gp del Giappone 2023 a Suzuka

La Red Bull del campione del mondo è in pole, la Ferrari quarta e sesta con Leclerc e Sainz
Nelle qualifiche del Gp del Giappone 2023 a Suzuka, Max Verstappen, pilota della Red Bull e campione del mondo in carica, si è assicurato la pole position con un tempo di 1’28”877. Questa è la nona pole position della stagione per Verstappen, il quale sta guidando il campionato.
Ferrari Dalla Seconda e Terza Fila
Le Ferrari, guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiranno dalla seconda e terza fila della griglia di partenza. Leclerc ha ottenuto il quarto posto nelle qualifiche, mentre Sainz si è piazzato al sesto posto.
McLaren con Piastri in prima fila al secondo posto e Norris terzo
Le McLaren sono state competitive nelle qualifiche, con l’australiano Oscar Piastri al secondo posto e il britannico Lando Norris al terzo posto.
Ecco chi completa la Top Ten
La top ten delle qualifiche include anche la Red Bull del messicano Sergio Perez, la Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, la Alpha Tauri di Yuki Tsunoda e la Aston Martin di Fernando Alonso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoGuerra in Medio Oriente, carburanti in rialzo: aumentano benzina e gasolio
-
Flash23 ore agoMorte di Paolo Mendico, quattro ragazzi indagati per molestie
-
International-News16 ore agoKhamenei assassination: surveillance and precision strike
-
Flash24 ore agoPistoia, 50enne arrestato con migliaia di file pedopornografici


