Tensioni tra Cina e Stati Uniti a causa fornitura armamenti a Taiwan

La Cina accusa Washington di interferenza negli affari interni
La Cina ha espresso forte protesta nei confronti degli Stati Uniti a causa del nuovo pacchetto di armi del valore di 345 milioni di dollari fornito a Taiwan.
Pechino ha nuovamente accusato gli Stati Uniti di intromettersi brutalmente negli affari interni del paese, sottolineando che la questione taiwanese è di fondamentale importanza e rappresenta una linea rossa che non può essere superata nelle relazioni tra le due nazioni. La Cina considera Taiwan una provincia ribelle e desidera riunirla con la madrepatria.
Appello alla fine della “collusione militare” con Taiwan
Tan Kefei, portavoce del ministero della Difesa cinese, ha ammonito gli Stati Uniti a porre fine a ogni forma di “collusione militare” con Taiwan. Ha sottolineato che la questione taiwanese riguarda gli interessi fondamentali della Cina e che non può essere trascurata nelle relazioni bilaterali. La Cina considera Taiwan parte integrante del suo territorio e considera qualsiasi aiuto militare fornito dagli Stati Uniti come un’ingerenza negli affari interni cinesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
News23 ore agoStretta sul porno online: Agcom blocca 48 siti per i minorenni
-
World23 ore agoAereo cargo militare turco precipitato in Georgia: morte 20 persone
-
Scienza e Ricerca17 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia


