
Scomparsa di Kata: lunga perquisizione nell’ex hotel Astor a Firenze
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nella città di Firenze, è in corso una preoccupante ricerca per trovare Mia Kataleya Chiclio Alvarez, una bambina di origine peruviana di soli 5 anni scomparsa il 10 giugno. L’ex hotel Astor, situato nella zona nord della città, è stato oggetto di una massiccia perquisizione da parte delle forze dell’ordine italiane. I carabinieri del Ros (Raggruppamento Operativo Speciale), del Sis (Servizio per le Informazioni e la Sicurezza) e dei Gis (Gruppo di Intervento Speciale) hanno condotto un’operazione di sette ore, impiegando una vasta gamma di mezzi e uomini.
Gli investigatori hanno analizzato ogni angolo dell’edificio, utilizzando strumentazioni all’avanguardia come sonde, telecamere e droni, al fine di rintracciare eventuali tracce o elementi collegati alla scomparsa di Mia Kataleya. Durante la perquisizione, sono state esaminate stanze occupate dagli abusivi, tra cui quella dove risiedeva la madre della bambina e il fratellino. Durante l’operazione, sono stati sequestrati vari oggetti, tra cui un telefono cellulare trovato in un cassonetto, che sarà ulteriormente analizzato per eventuali informazioni utili alle indagini.
Le autorità competenti, in particolare la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Firenze, stanno indagando sul caso come sequestro di persona a scopo di estorsione. Una delle piste seguite dagli investigatori riguarda il coinvolgimento di bande sudamericane (peruviane ed ecuadoregne) e romene che gestivano il racket degli affitti all’interno dell’ex hotel Astor.
Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine e delle autorità investigative, al momento non sono emerse indicazioni concrete sulla sorte della piccola Mia Kataleya. Le attività di perquisizione e bonifica dell’edificio sono state temporaneamente sospese per valutare i risultati ottenuti e pianificare le prossime fasi dell’indagine.
La scomparsa di Mia Kataleya ha suscitato un forte allarme nella comunità, che si è mobilitata nella ricerca e nelle preghiere per il ritrovamento della bambina. Nella chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi, dove si riunisce la comunità cattolica peruviana, è stata organizzata una messa speciale per Mia Kataleya. Il cappellano della comunità ha invitato i fedeli a non smettere di pregare e di chiedere a Dio di proteggere la bambina e di fornire risposte sulle circostanze misteriose della sua scomparsa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport22 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News20 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza