
Il mondo della musica piange la morte di Tina Turner, la signora del rock
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
È con grande tristezza che apprendiamo della morte di Tina Turner, la signora del rock. La leggendaria cantante è deceduta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, come annunciato dal suo portavoce. Questa perdita rappresenta una grande mancanza per il mondo della musica, che perde una vera e propria icona.
Tina Turner era una superstar ammirata in tutto il globo, che ha ispirato milioni di persone con la sua storia personale e le sue straordinarie canzoni. Il suo lascito musicale include una collezione di brani tra i più famosi di tutti i tempi. La sua carriera ha avuto inizio nel 1958, all’età di 19 anni, quando si unì al suo ex-marito Ike Turner come cantante dei Kings of Rhythm, adottando inizialmente il nome di Little Ann. Nel 1960 si presentò al pubblico per la prima volta come Tina Turner, diventando membro della “Ike & Tina Turner Revue” con il singolo di successo “A Fool In Love”.
Con una serie di grandi successi come “It’s Gonna Work Out Fine” (1961), “River Deep – Mountain High” (1966), “Proud Mary” (1971) e “Nutbush City Limits” (1973), raggiunse la fama internazionale insieme a Ike Turner. Tuttavia, nel 1976 Tina lasciò il duo e divorziò da Ike. Da quel momento iniziò la sua carriera da solista, e nel novembre 1983 pubblicò una celebre cover di “Let’s Stay Together” di Al Green, che divenne immediatamente un grande successo.
Nel giugno 1984, Tina pubblicò l’album “Private Dancer” e il suo secondo singolo, “What’s Love Got To Do with It”, che ottennero un enorme successo in tutto il mondo. Da allora, Tina è diventata e rimasta una delle artiste più amate al mondo per tutta la sua vita. In Italia, il suo duetto con Eros Ramazzotti nel 1993 per il brano “Cose della Vita” è rimasto inciso negli annali della musica. La sua eredità musicale e la sua presenza scenica resteranno per sempre nel cuore dei suoi numerosi fan sparsi in tutto il mondo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport22 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News20 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza