Strage Erba: Procuratore capo Como difende condanna “Prove incontestabili”

Il procuratore capo facente funzioni di Como, Massimo Astori, ha emesso un comunicato di cinque pagine in risposta all’istanza di revisione avanzata dal sostituto procuratore della procura generale di Milano, Cuno Tarfusser, e alla difesa dei coniugi Romano, condannati all’ergastolo per la strage di Erba del dicembre 2006.
Astori sostiene che la responsabilità penale di entrambi gli imputati è stata affermata nei tre gradi di giudizio previsti dal codice di procedura penale, e che i giudici hanno accolto integralmente le richieste dei rappresentanti dell’ufficio del pubblico ministero.
Astori afferma che la lettura delle sentenze che hanno motivato la condanna all’ergastolo degli imputati non lascia spazio a perplessità e che il comunicato è stato emesso per “puntualizzare” quanto messo nero su bianco nella richiesta di revisione del processo avanzata dalla difesa. La richiesta di revisione del processo sarà probabilmente inoltrata alla corte d’appello di Brescia la prossima settimana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


