Primo Piano
Ucraina, 007 Gb: aumentano temperature, assetti guerra cambiano
Secondo un rapporto quotidiano dell’intelligence britannica sulla situazione sul terreno nelle zone del conflitto, divulgato dal ministero della Difesa di Londra, l’aumento delle temperature in Ucraina sta generando condizioni sul terreno che limitano i movimenti dei mezzi pesanti e che potrebbero “avvantaggiare militarmente le forze difensive”.
Il rapporto evidenzia che, mentre le forze ucraine continuano a difendere la città di Bakhmut, nell’oblast di Donetsk, l’aumento delle temperature sta provocando la formazione di una fanghiglia, nota in ucraino come “bezdorizhzhia”, che limita gli spostamenti attraverso il paese. Queste condizioni generalmente forniscono qualche vantaggio alle forze in difesa.
Secondo il rapporto, le temperature al suolo diurne sono aumentate e sono ora ampiamente al di sopra dello zero. Tuttavia, il gelo notturno e il disgelo diurno rimangono condizioni probabili fino alla prossima settimana. Inoltre, le previsioni di temperature più calde della media per il resto dell’inverno e della primavera ridurranno ulteriormente gli spostamenti. È quasi certo che entro la fine di marzo i movimenti saranno ostacolati al massimo, dopo la fase finale del disgelo. Ciò aggiungerà ulteriore attrito alle operazioni a terra e ostacolerà il movimento fuoristrada di veicoli corazzati più pesanti, specialmente su terreni sconnessi nel settore di Bakhmut.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore ago
Papa ricoverato al Gemelli: decorso post operatorio senza complicazioni
-
News23 ore ago
Meloni e Scholz: Lavorare insieme per affrontare sfide migratorie e stabilizzare Tunisia
-
News11 ore ago
Tra Fedez e Luis Sal volano gli stracci per esclusione Muschio Selvaggio
-
Primo Piano23 ore ago
Giulia Tramontano, particolari del delitto: accoltellata da dietro per non farla urlare