Primo Piano
Allarme aereo in Ucraina. Zelensky elogia i soldati nel Donbass
L’allarme aereo, che inizialmente aveva interessato solo alcune regioni dell’Ucraina come Mykolaiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Odessa, Kherson e Leopoli, è stato esteso all’intero paese. La notizia è stata ripresa dal Guardian riportando ciò che era scritto dall’account Twitter di Euromaidan Press.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha recentemente espresso la sua ammirazione per i soldati che stanno combattendo nella regione del Donbas, considerata una delle battaglie più difficili e dolorose. In particolare, Zelensky ha elencato diverse brigate, reggimenti e distaccamenti delle guardie di frontiera che si stanno impegnando nella difesa del paese in alcune direzioni strategiche come Bakhmut, Vuhledar, Avdiivka, Siversk, Svatovo, Lyman e Zaporizhzhia. Il presidente ha ringraziato i soldati, le guardie e le guardie di frontiera per la loro dedizione e il loro coraggio, sottolineando l’importanza della loro opera. Ha anche espresso gratitudine ai volontari che aiutano i combattenti e ai medici e infermieri che li assistono nella loro missione.
Infine, Zelensky ha ribadito la determinazione dell’Ucraina a sconfiggere gli occupanti e a proteggere la propria sovranità. “Siamo grati a ciascuno di voi che ora è in combattimento”, ha dichiarato il presidente. “Sopravvivremo, cacceremo gli occupanti e li puniremo. L’Ucraina vincerà!”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore ago
Falso discorso di Putin annuncia invasione di Belgorod da parte ucraina
-
World10 ore ago
Diplomazia in azione: colloqui tra USA e Cina a Pechino
-
News11 ore ago
Bolletta gas: spesa annuale per famiglia tipo
-
Flash24 ore ago
Omicidio Cerciello: bendaggio di Hjorth e motivazione condanna carabiniere