Attivista green Gasbarro: “Bene Greta, anche il mio impegno si è evoluto”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
“Penso che Greta abbia ragione e faccia bene a voler passare il testimone. Io stessa non sono in Egitto per diversi motivi ma soprattutto per lasciare spazio e più possibilità di accedere a chi oggi stesso sta soccombendo alla crisi climatica”. Così l’attivista per l’ambiente, Federica Gasbarro, nota come la ‘Greta italiana’, commenta all’Adnkronos le ultime dichiarazioni di Greta Thunberg che, all’agenzia di stampa svedese TT, dice di essere pronta a “passare il megafono” alle persone più colpite dalla crisi climatica.
“E’ veramente necessario che i ragazzi provenienti dai paesi più vulnerabili abbiano voce e portino le loro istanze. Non c’è più tempo da perdere e il pochissimo che ci resta lo stiamo utilizzando male”, rimarca Gasbarro, già delegata italiana per Youth4Climate e in lista con Impegno Civico di Luigi Di Maio alle ultime elezioni.
Laureata in Biologia e scrittrice, Gasbarro racconta come il suo impegno, iniziato nelle piazze, si sia “evoluto”: “Sono sempre delegata dei giovani italiani contro i cambiamenti climatici per le Nazioni Unite, porto avanti attività di conferenziere e formatrice per le aziende che vogliono abbracciare la transizione ecologica oltre che fare divulgazione tramite i social”, spiega.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo24 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”